Il taglio tramite plotter consente il taglio netto o mezzo taglio di molteplici materiali fino ad uno spessore di 100mm. Così come il taglio waterjet, non è richiesto l’utilizzo di stampi o fustelle velocizzando i tempi di lavorazione.
Grazie al piano di lavoro 3000x1500 consente anche il taglio di particolari di dimensioni rilevanti. Inoltre è un’ottima soluzione per la realizzazione di campionature oltre che per piccole e medie serie.
Caratteristiche
Grazie alla sua alta velocità di taglio il plotter è indicato per la realizzazione di prototipi e campionature. L’intercambiabilità delle lame e delle frese permette il taglio di diversi materiali con diverse caratteristiche.
Tramite il taglio con plotter è possibile tagliare vari materiali, i principali sono: i vari tipi di gomma (NBR, SBR, EPDM, gomma tela, neoprene, viton, ecc.), materiali espansi (neoprene, PE, ethafoam, ecc.) la giuntura esente amianto, grafite, materiali plastici (forex, PE, lexan, PTFE, nylon, PVC, ecc.), cartoncino, feltro, sughero, vetronite, ecc.